Azienda

Ferroluce è un’impresa che nasce nel 1982 e raccoglie in sé l’arte e la tradizione tipiche dei nostri luoghi.
È un’azienda moderna, giovane e dinamica, che vuole preservare la cultura tradizionale trasportandola in una realtà internazionale.
I lampadari creati sono il risultato della cura e della semplicità che la distinguono; essi rispecchiano l’amore per la tradizione ed i valori di un tempo, creando in ogni casa un’atmosfera unica nello stile e nell’eleganza.
azienda_pic2

La produzione si svolge esclusivamente in Italia ed ogni articolo prodotto è frutto dell’impegno dei collaboratori e degli artigiani che svolgono con cura e attenzione il proprio lavoro, creando ed assemblando ogni elemento con particolare attenzione all’armonia delle forme ed alla costante ricerca di nuove alchimie cromatiche.

È un’azienda da sempre attenta alle esigenze dell’ arredamento classico, sobrio e soprattutto personalizzato, il che la distingue fra clienti ed estimatori.  Sa coniugare classico e moderno in una chiave unica e personale adatta ad ogni ambiente, riuscendo così a soddisfare qualsiasi richiesta in fatto di forme, misure, decori e colori. Essendo un’azienda artigiana che lavora ancora come quelle di un tempo, esegue tutti i decori, uno per uno, su ceramica rigorosamente a mano. Ogni articolo così si distingue dalla monotonia dei prodotti realizzati in serie, acquisendo una personalità unica.
logo3
In molti si domandano quanto sia strano il logo Ferroluce e quale sia il suo significato.
Il logo è nato trent’anni fa contemporaneamente alla fondazione dell’azienda ed ha un significato molto semplice. Le lettere sovrapposte sono le iniziali dei componenti della famiglia; “V” e “M” Valter e Miriam fondatori dell’azienda e “M” “G” “I” Monica, Giulio e Ilena i figli.
.
Ferroluce S.r.l.
ce_small
CULEUUSListedsmall